BOUTIQUE DI IDEE E TESTI PUBBLICITARI PER WEB, STAMPA, ADV E NAMING.
Un account gira per strada.
Ha l’ansia della consegna
e nota l’insegna “copywriter freelance”. Entra e dà un brief. Prova 5 claim e ne sceglie uno: gli dona.
Un art è nel camerino che indossa una bodycopy.
È un po’ lunga, basta tagliare una frase. Perfetto.
Alla cassa c’è un cliente.
In mano ha i testi di un video aziendale. Li ha ordinati ieri: sono già arrivati.
Dentro c’è uno specchio
per provare brochure mentre fuori un prodotto guarda
i naming esposti in vetrina.
Siamo in città, ma riflesso c’è l’orizzonte di una campagna.
Un post al volo
Mi capita di scrivere per i blog di tanti clienti ma non ho mai avuto tempo di avere un mio spazio. Per fortuna non ce l'ho nemmeno adesso ma ho deciso almeno di annotarmi dei pensieri. Testi brevi con il dono della sintesi. Dei post al volo.
Una delle cose più difficili del naming è spiegare come mai un nome di fantasia risulti nel lungo periodo più forte di un nome di senso compiuto o descrittivo del servizio/prodotto che vende l'azienda. Ma provate a pensare alla differenza tra Coro...